5 consigli per FAR CRESCERE I CAPELLI PIÙ VELOCEMENTE (e in modo naturale)

5 consigli per FAR CRESCERE I CAPELLI PIÙ VELOCEMENTE (e in modo naturale)

Se hai sbagliato taglio, ti sei ritrovata con una lunghezza ingestibile e non vedi l’ora che i capelli ti ricrescano, oppure senti di aver perso la massa e stai cercando soluzioni efficaci per recuperare volume e femminilità, non affidarti a consigli campati per aria, ma segui le indicazioni dei professionisti per far crescere i capelli velocemente (e in modo naturale).

Mediamente i capelli crescono 1,5 cm al mese, ma capita spesso che per varie ragioni la crescita si riduca, per esempio chi soffre di mal di testa o cervicale ha una crescita media di 1 cm al mese per mancanza di irrorazione sanguigna sottocutanea. 

Allora, come far crescere più velocemente i capelli? Dimentica gli intrugli che promettono crescite miracolose in una notte: per avere una crescita più veloce bisogna affidarsi alla scienza. 

Il capello, infatti, ha una sua fisiologia ben precisa e i veri risultati si ottengono solo quando viene rispettata. Se segui queste indicazioni, puoi mettere in pratica i trucchi per far allungare i capelli fin da subito.

Ecco, quindi, 5 consigli su come far crescere i capelli più in fretta.

1. Per stimolare la crescita dei capelli tagliali ogni 45 giorni

Sembra un paradosso ma non lo è affatto; ancora una volta, i motivi sono da ricercare nella biologia.

Quasi certamente, se non tagli i capelli da più di 4 mesi avrai le punte di un colore più chiaro, tendente all’arancio. La diversa pigmentazione deriva da un’irrorazione sanguigna non adeguata delle punte. In altre parole, la struttura finale è così sfibrata che non permette il passaggio degli elementi nutritivi.
Il taglio ha quindi l’effetto di una “ferita benefica”, perché fa in modo che il sangue arrivi alla punta per “ chiudere la ferita” e proteggerla dagli agenti esterni.
Questa reazione protettiva e riparatrice del microcircolo nutre quindi il capello dall’interno rigenerando la struttura. Il processo di chiusura dura circa 45 giorni, dopo di che il sangue torna verso la radice, lasciando la punta nuovamente priva di circolazione sanguigna.

Ecco il perché dei 45 giorni: se imparassimo a tagliarli con questa frequenza garantiremmo una stimolazione rigenerativa continua su tutta la lunghezza e in particolare sulle punte. Il risultato sarà la crescita più rapida di capelli sani e forti.

 

2. Scegli il giusto prodotto depurante per ossigenare i follicoli (e allungare i capelli)

La crescita può essere bloccata anche a causa dell’ostruzione follicolare.
In parole semplici, il sebo in eccesso che si deposita sulla cute impedisce la corretta ossigenazione del follicolo, provocando irritazione diffusa, indebolimento e caduta.
Anche in questo caso è la natura ad offrirci soluzioni efficaci e rispettose, grazie ai principi attivi presenti ad esempio nella mimosa tenuiflora, nella menta e ne tè verde, che intervengono con effetto cicatrizzante, depurativo e lenitivo, ma anche stimolante per il microcircolo.
Ti suggeriamo quindi di cercare una mousse depurante con questi principi attivi, per liberare il follicolo e ossigenarlo, così il capello tornerà a crescere rapidamente.

Il prodotto ideale secondo noi è la MOUSSE DEPURANTE BIONATURE di Emmebi che ha proprietà igienizzanti, lenitive e protegge la cute dalle irritazioni.

Mousse depurante Bionature

 

3. Usa i benefici della crioterapia durante il lavaggio

Crioterapia significa “cura del freddo” ed è ormai ampiamente utilizzata in campo medico, sportivo ed estetico.
Sostanzialmente l’effetto crioterapico stimola la circolazione e favorisce lo smaltimento delle tossine, regalando un effetto di rigenerazione profonda e favorendo una crescita più veloce e naturale dei capelli.
Per questo hai bisogno di uno shampoo, o meglio un bagno per capelli, da usare quotidianamente, che utilizza i benefici del freddo e prendi la buona abitudine di massaggiare ogni volta il cuoio capelluto, per favorire la piena ossigenazione e dare nuova linfa al processo di crescita.

Se non sai dove andarlo a cercare, noi abbiamo una proposta per te: BAGNO DAILY NAIIS, perfetto per la cura quotidiana dei tuoi capelli e come trattamento crioterapico.

Bagno Daily per capelli Naiis

SCOPRI IL BAGNO PER CAPELLI!

 

4. Per l’idratazione evita il balsamo e scegli una maschera di nuova generazione

Il balsamo districante ha l’effetto di appesantire il capello, mentre una buona maschera idratante di nuova generazione, senza tempo di posa, è in grado di mantenere leggera la superficie esterna, lasciando intatta la sua naturale elasticità.
Con l’uso della maschera ottieni quindi un effetto idratante più profondo e durevole, ideale per far crescere più velocemente (e naturalmente!) i tuoi capelli. 

Ecco la nostra soluzione per te: LUXURY MASK NAIIS senza tempi di posa, una rivoluzione per i tuoi capelli!

Maschera Luxury Naiis

SCOPRI LA MASCHERA!

 

5. Proteggiti dai danni dell’asciugatura

Spesso la principale preoccupazione è di proteggere il capello dal calore della piastra, senza considerare però gli effetti negativi del phon, che sono anche peggiori.
La verità è che a disidratare maggiormente i capelli è proprio l’aria calda del phon, per questo è fondamentale usare il giusto protettivo prima di procedere all’asciugatura.
È preferibile usare un prodotto in crema che contenga cheratina e collagene marino, i due migliori alleati in caso di capelli fragili e sfibrati.
Oltre a nutrire la fibra capillare questo tipo di prodotto crea una pellicola protettiva che mantiene inalterato il livello di idratazione anche durante l’esposizione  alle fonti di calore.

Anche in questo caso, abbiamo il prodotto ideale per proteggere i tuoi capelli dall'asciugatura: stiamo parlando dello SPRAY NUTRY CARE 10 IN 1 di Emmebi (sì, è un prodotto in crema anche se lo spruzzate sui capelli!)

 

SCOPRI IL PROTETTIVO! 

 

Se seguirai questi 5 consigli e userai i prodotti giusti per far crescere i capelli, prima che tu te ne renda conto li vedrai allungarsi con un aspetto sano e forte!

Oltre ad indicarti i trucchi per far allungare i capelli, vogliamo anche darti qualche indicazione su una pratica che spesso le donne seguono proprio per avere una chioma più fluente e capelli più lunghi, ma che in realtà rischia di ostacolarne la crescita: parliamo delle extension!

Conosciamo bene il desiderio di accelerare la crescita dei capelli e anche la spiacevole condizione in cui non crescono più o addirittura, pare che si accorcino. Alzi la mano chi non ha mai provato questa sensazione in vita sua!

In realtà questo non accade; il fatto è che un capello stressato, con una debole struttura interna, si spezza molto facilmente, da qui la percezione di averli sempre lunghi uguali.

Le ragioni hanno basi biologiche e la prima considerazione da fare è che ricorrere alle extension non è la mossa giusta.
Senza dubbio, in mezza giornata si ottiene la lunghezza voluta, ma la tecnica dell’extension, per quanto ben fatta, non ne garantisce la crescita, anzi, la ostacola. Sottoposto allo stress dell’extension, il capello tende a concentrarsi sulla gestione del peso della ciocca per proteggere la radice e non ha la forza per portare avanti il naturale processo di crescita.
A medio termine quindi l’estensione danneggia la salute del capello, rallentandone la crescita. 

In più, ricorda che la femminilità è una dote naturale, che non ha bisogno di eccessive forzature, ma di corrette abitudini e quotidiane attenzioni. 

Ora conosci alcuni segreti professionali su come far crescere i tuoi capelli più velocemente (e in modo naturale). Seguendoli donerai nuova vitalità alla tua chioma che, ricordalo, merita attenzione e cura proprio come la tua pelle. Nella marea dilagante di informazioni distorte, il primo passo è imparare a orientarsi e  scegliere i prodotti e le abitudini corrette. Noi siamo qui per questo.

 

COME ASCIUGARE I CAPELLI RICCI: il metodo infallibile per ricci perfetti

COME ASCIUGARE I CAPELLI RICCI: il metodo infallibile per ricci perfetti

Empty content. Please select article to preview